NOVA MILANESE – Un punto insperato per il Master Team nella partita contro il Nova Futsal con il risultato di 2-2.

La partita è, sin da subito, intensa ma con pochi tiri verso la porta merito delle difese e demerito degli attacchi, sterili negli ultimi metri. Al 7’ la svolta; i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un tiro da posizione defilata che si infila all’angolino basso dell’incolpevole Difronzo: 1-0. Passano i minuti ma gli ospiti non riescono a pungere, anzi subiscono un’altra rete dopo un passaggio sbagliato nella propria metà campo che offre ai giocatori del Nova Futsal il contropiede decisivo 2-0. Verso la fine del tempo e grazie all’ennesima palla recuperata da Ferrari, migliore tra i suoi, nasce un 2 vs 1 che offre a Izzo la possibilità di accorciare: 2-1, risultato che chiuderà la prima frazione.

Al rientro in campo i ragazzi del Master Team iniziano a pressare maggiormente gli avversari e li costringono, sempre più spesso, a provare lanci lunghi. Il pallino del gioco è in mano agli ospiti, ma i loro tiri verso la porta risultano imprecisi o deboli, mentre i padroni di casa si affidano a giocate individuali su lanci lunghi. Grazie a buone giocate i ragazzi di mister Raimondi colpiscono due legni con Ferrari e arrivano al bonus del quinto fallo al 23°, ma la poca “malizia” dei giocatori in campo non permette loro di arrivare al tiro libero. A 2 minuti dal termine l’impresa si concretizza grazie al tiro libero guadagnato da Lo Muscio e che permette a Izzo di siglare la sua doppietta che fissa il risultato sul 2-2. Al fischio finale un punto guadagnato per i ragazzi di Casorate soprattutto per come si erano messe le cose nel primo tempo.

Si pone in evidenzia, anche, l’esordio con la maglia del Master Team di Sanna che si muove bene e dialoga coi compagni anche se alza presto bandiera bianca dati i pochi allenamenti sulle gambe.

Infine, come sempre, una parola per i nostri tifosi presenti a incitare la squadra, anche se stavolta meno “chiassosi” del solito.

 

FORZA RAGAZZI

Menu